Lo scopo del trattamento con filler a base di acido-ialuronico è quello di correggere le rughe attraverso il riempimento del derma con questo tipo di sostanza che, normalmente presente nel nostro corpo, tende a ridursi con il passare degli anni.
La presenza di questo acido nel nostro organismo garantisce idratazione e volume alla pelle, aspetti che con l’età diminuiscono in modo significativo.
Il trattamento medico-estetico con acido ialuronico riassorbibile è assolutamente sicuro (se effettuato da personale qualificato) e consente di restituire vitalità e volume alle regioni trattate, donando un nuovo look più giovanile e duraturo.
I tipi di acido ialuronico in commercio sono veramente tanti, con una durata di azione che può variare dai 6 ai 12 mesi e più.
Il trattamento consiste in iniezioni di questa sostanza con siringhe appositamente create e con aghi estremamente sottili ed i sui effetti si iniziano a notare immediatamente.
Principali campi di azione di questto trattamento sono: riempimento rughe del viso in generale (ex: naso-labiali, regione peri-orale), aumento volumetrico e ridefinizione di: labbra, zigomi, mento, profilo mandibolare, regione peri-oculare, contorno bocca, naso, aumento volumetrico dei glutei, riempimento di depressioni cutanee (cicatrici retratte etc…) e molto altro.